BEDANDB.IT - Recensioni

BEDANDB.IT
Questa guida ai bed and breakfast appare subito molto chiara. La navigazione risulta immediata inquanto la grafica è davvero semplice.
Il sito è davvero molto utile perché permette di trovare un gran numero di strutture in tutta Italia, partendo dalla Val d'Aosta ed arrivando alla Sardegna. Il bed and breakfast è attualmente un tipo di alloggio sempre più richiesto e quindi sempre più diffuso, ragione per cui dedicare una guida a questo tipo di sistemazione, non può che essere una mossa intelligente.

Non tutti avranno le idee chiare sul b&b, anche perchè si tende a chiamarlo col nome inglese. Alla luce di questo consiglio a tutti di leggere l'introduzione in home page, che illustra i servizi offerti da questo tipo di alloggio. Trovare un bed and breakfast sarà davvero molto facile grazie alla prima grande filtratura per regione. Ad ognuna delle regioni italiane è abbinata una breve descrizione riguardo al territorio e sotto, l'elenco dei b&b divisi in province. Cliccando sulle province comparirà l'elenco dei bed and breakfast. Per scoprirne le schede, cliccate sui singoli nomi.

Nella maggior parte dei casi è possibile visualizzare anche i siti: peccato che non siano cliccabili perché non direttamente collegati da link. Nelle schede vengono dati comunque riferimenti utili come: indirizzo, recapiti ed eventuali note.

Da visitare la sezione Notizie ed Attualità, che tiene aggiornati su fiere, mostre mercato e concerti. La vera rivelazione sono le Guide di Viaggio delle città italiane, ricche di descrizioni su storia, territorio, ma anche piene di consigli su alloggi, gastronomia, attrattive culturali e naturali. I colori del sito rimandano all'intimità ed al calore di un soggiorno in famiglia. E' un peccato che attualmente il sito non sia ancora tradotto in inglese.