AnRo Personale d'Arte Contemporanea

Nel Salone Bernini verrà esposto un nutrito corpus di opere, realizzate dall'artista AnRo, che esporrà alla Galleria Falzone di Milano per la prima volta, dopo svariati consensi di pubblico e di critica.

Nato a Torino nel 1950, AnRo si è formato in studi tecnici nel capoluogo piemontese.  In seguito ha lavorato in ambito commerciale nel marketing d’immagine. Negli anni ’70 gli è stato conferito il Premio Firenze Santa Croce per l’eccellenza artistica di una sua lamiera puntinata.

La prima opera dal titolo “Coro” è stata realizzata nel 2010 con una peculiare tecnica, la Pitto-scultura, ottenuta con materiali misti come stucco, tempere, smalti all’acqua, colla vinilica e modellando a mano la pasta DAS.

Hanno scritto di lui i critici d’arte Giorgio Pilla, Sabrina Falzone, Francesco Valma e i giornali La Nazione, Corriere del Veneto e Corriere della Sera.

Ha esposto in primis alla Galleria San Vidal di Venezia (2014-2015), nel 2015 alla Galleria Sabrina Falzone di Milano, alla Fiera Arte Genova e alla Birla Gallery di Londra. Attualmente vive a Torino.

Galleria Sabrina Falzone – Salone Bernini

 

Via Giorgio Pallavicino 29

20145 Milano - Italy

Orari di apertura: da martedì a venerdì h.16-19; sabato h.10-12

Chiuso lunedì e festivi

Ingresso gratuito

Notizie

Riccardo Chailly celebra il bicentenario della Nona di Beethoven

Leonardo e la Sala delle Asse tra natura, arte e scienza

MITO Settembre Musica

Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo