Dream Beasts. Le spettacolari creature di Theo Jansen

Il Museo presenta per la prima volta in Italia le Strandbeest, gigantesche installazioni cinetiche dell’artista olandese.

L’esposizione, ospitata nel padiglione Aeronavale del Museo, ha l’intento di portare il pubblico a confrontarsi, anche a livello emotivo, con i valori di innovazione e sostenibilità comunicati dalla ricerca dell’artista. I visitatori passeggiano accanto a 13 di queste imponenti creature e ogni fine settimana possono vederle in movimento, apprezzando i loro movimenti così sorprendentemente naturali.

Durante il periodo di apertura della mostra il Museo propone un Programma per il pubblico, pensato per ragazzi, adulti e famiglie oltre a un Programma per le scuole, dedicato a insegnanti e studenti.

ALCUNI APPUNTAMENTI PER IL PUBBLICO
•    tutti i weekend di marzo, aprile e maggio: Re-Animation e visite guidate con gli animatori scientifici del Museo, visite guidate per i più piccoli (dai 5 anni), attività nel temporary lab (dagli 11 anni), per scoprire come si muovono le creature di Theo Jansen e comprendere quanta meccanica, ingegneria e biologia nascondono;
•    7 marzo, 10 aprile e 9 maggio, Dutch Night Dream Beasts: serate di apertura straordinaria dell’esposizione in cui le creature di Theo Jansen prendono vita in mezzo al pubblico.

ALCUNI APPUNTAMENTI PER LE SCUOLE
•    workshop dedicati agli studenti delle scuole ad indirizzo artistico;
•    visite guidate alla mostra e attività nel temporary lab con attività interattive per sperimentare un modo nuovo per lavorare con gli studenti sulle materie STEAM tra arte e ingegneria, matematica, meccanica e biologia.

La mostra s’inserisce nel quadro più ampio degli eventi internazionali che si terranno a Milano nello stesso periodo: le celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Miart e il Salone del Mobile.

Data Inizio: 20 febbraio 2019
Data Fine: 19 maggio 2019
Costo del biglietto: 10,00 €; Riduzioni: 7,50 €
Prenotazione: Facoltativa
Luogo: Milano, Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci
Orario: da martedì a venerdì: 9.30 – 17 | sabato e festivi 9.30 - 18.30.
Telefono: +39 02 48 555 1
E-mail: info@museoscienza.it

Notizie

Riccardo Chailly celebra il bicentenario della Nona di Beethoven

Leonardo e la Sala delle Asse tra natura, arte e scienza

MITO Settembre Musica

Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo